Chi sono

Mi chiamo Selene Anna Paolo, abito in Salento (Carmiano, Le) ed esercito la professione di Psicologa e Psicoterapeuta.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e Della Salute presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti – Pescara, ed il successivo titolo di Psicologa dopo il superamento del propedeutico tirocinio professionalizzante ed EDS.

Da allora sono iscritta presso l’Ordine degli Psicologi di Puglia (iscrizione albo n. 4753).

Dopo questo traguardo ho intrapreso il corso di specializzazione quadriennale presso l’Istituto Gestalt di Puglia, con relativo conseguimento del titolo di Psicoterapeuta.

La mia carriera professionale, oltre a seguire i miei pazienti, mi ha avvicinata a collaborazioni nel ruolo di Docente presso Ordini Professionali ed Asl, su tematiche quali il Burnout, Stress lavoro correlato, Comunicazione efficace.

Lavoro anche nel mondo dei progetti di accoglienza, dove offro il mio sostegno professionale ai migranti, nello specifico minori non accompagnati.

La scelta del mio lavoro nasce da una predisposizione all’ascolto e all’accoglienza, motivo che mi ha spinta a fare di queste qualità il mio mestiere.

Credo molto nella cura che scaturisce dalla comunicazione terapeuta – paziente, e nella serietà dell’approccio psicoterapico, delle sue tecniche e risorse.

È nutriente assistere al responsabilizzarsi del paziente alla sua rinascita, e guidarlo al raggiungimento di questo obiettivo.

Indipendentemente dalle motivazioni, chiunque merita di scoprire e conoscere le risorse, talvolta inesplorate, che ci abitano dentro, ciò rende liberi di scegliere e fare.

 

 

Back to top